FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BRIDGET JONES 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BRIDGET JONES 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore BRIDGET JONES 2
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 08-01-2005 15:33  
quote:
In data 2005-01-08 15:18, LucyVP03 scrive:
Anch'io nn vedo l'ora di vederlo!!!
Il prossimo venerdì dovrebbe essere il mio giorno fortunato, atteso da oltre un anno... Dopo potrò dire anch'io la mia.
Al momento nn ho voluto leggere tutti i commenti degli altri x nn rovinarmi la sorpresa, bella o brutta che sia.
Come ho già scritto in un altro topic il primo Bridget mi è piaciuto, nonostante abbia preferito il libro: è uno di quei film che mi fa piacere rivedere ogni tanto quando voglio tirarmi su o semplicemente ridere di gusto.
Il cast secondo me era azzeccatissimo e, dunque, dovrebbe promettere bene! e poi, ammetto che Colin-Darcy

Proprio stamattina ho visto uno speciale su canale5: le scene mostrate sembrano altrettanto divertenti.
Se BJ sembra ad alcuni di voi una commedia brutta allora che dire di Al cuore si comanda con la Gerini , o di quella cosa improponibile vista pochi giorni fa con Jennifer Lopez che organizza matrimoni???





come non quotarti...
era qualcosa tipo "prima o poi mi sposo" o "magari mi sposo"...
unica nota positiva del film

_________________
"sono le piccole cose, David...."
"le piccole cose....niente è più grande..."

"the greatest thing you'll ever learn is just to love, and be loved in return.."

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 08-01-2005 alle 15:35 ]

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
DawnToDusk

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 56
Da: palermo (PA)
Inviato: 08-01-2005 22:32  
l'ho visto a novembre in inghilterra, e devo dire che il primo era sicuramente meglio,però ovviamente il libro è tutta un'altra cosa...a parte lo stravolgimento del secondo libro..
posso anche aggiungere che la doppiatrice della zellweger recita meglio dell'attrice stessa....
_________________

  Visualizza il profilo di DawnToDusk  Invia un messaggio privato a DawnToDusk    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-01-2005 19:11  
siete un po troppo severi. povera bridget, suvvia!io l'ho trovato carino e leggero,niente di piu di quello che voleva essere

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 10-01-2005 10:30  
Ebbene si!
Shame on me! ditemi tutto quello che volete, insultatemi deritetemi...
ma io adoro Bridget Jones!!!

Si, tutto quello che volete. Il film non sara' un capolavoro e di certo e' un peccato che quello che era (suo malgrado, bisogna dirlo) un libro generazionale e un manifesto sociale sia stato trasformato, in un primo film, in deliziosa commedia con una Bridget-Renee perfetta oltre ogni immaginazione ma nulla piu' e in un secondo film in una sorta di Mr.Bean al femminile (ma gia' il secondo libro si era piegato alle regole del mercato)
Se, quindi, l'occasione di fare due film generazionali e "manifesto" e' stata sprecata (soprattutto a mio parere per la infelice idea di assegnare i film a registucoli senza alcun talento e personalita')
non e' stata sprecata quella di darci due commedie rilassanti e simpatiche, senza pretese, con una Zellwegger che ha in Bridget Jones il suo personaggio piu' felice e congeniale (altro che la un po' forzata Roxie di Chicago o l'improbabile contadinotta di Cold Mountain)
Degnissima erede (nelle belle commedie senza pretese) di una Doris Day anni 50/60 (paradossalmente pero' non e' riuscito il suo tentativo di esplicita imitazione in Down with love) o di una Barbra Straisand anni 60/70 (con la quale divide l'impareggiabile talento di auto deridersi) Renee Zellwegger si dimostra l'unica regina della commedia al giorno d'oggi.
L'unica in grado di trascinare con se al successo un filmetto con una sceneggiatura appena sufficiente (non mancano le battute telefonate e quelle non riuscite) e, ripeto, una piatta regia.
L'unica in grado di regalarci un personaggi oa tutto tondo. Buffissimo, ironico, maldestro eppure a volte tenerissimo, ferito, sofferente.
Brava brava brava Renee. Ieri al cinema ho riso tanto.
Perche' non si puo' andare sempre al cinema per vedere capolavori ma fa bene anche rilassarsi e godersi questa attrice divertentissima!
Va onorato il merito dell'unica attrice oggi capace davvero di farci ridere di cuore!
(ditemi quest'anno qualche bella commedia? dobbiamo andare a scavare eternal sunshine che certo una commedia non e'!)

Una curiosità
la Zellwegger col primo Bridget Jones ha raggiunto il successo planetario e le piu' importanti nomination (decine e decine tra cui Screen actors, Globe, Oscar) ma non ha vinto nessunissimo premio penalizzata quell'anno dalla Kidman-Moulin Rouge e dalla indegna Halle Berry,

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 10-01-2005 13:15  
mmah...si salva qualche battuta ke cmq un sorriso lo strappa(vedi:"la prossima volta nn manderò tutto a puttane mamma!!"
"ke linguaggio!"
"ah scusa...la prossima volta nn manderò tutto a puttane...mammina!"
io [pensando ke ridessero tutti] attacco a ridere...risultato tutta la fila davanti si gira e mi guarda storto..a me sembra una bella battuta....boh..i cosentini nn hanno il senso dell'umorismo...)...
sicuramente meglio il primo...evvabbè...si rifaranno al 3..
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-01-2005 13:22  
Non mi attira per nulla, visto e considerato che il primo è poco più che un filmetto leggero e senza pretese. Dubito che andrò a vederlo al cinema. Preciso che non è decisamente il mio genere.

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 10-01-2005 14:17  
quote:
In data 2005-01-10 13:15, Paolalla scrive:
mmah...si salva qualche battuta ke cmq un sorriso lo strappa(vedi:"la prossima volta nn manderò tutto a puttane mamma!!"
"ke linguaggio!"
"ah scusa...la prossima volta nn manderò tutto a puttane...mammina!"
io [pensando ke ridessero tutti] attacco a ridere...risultato tutta la fila davanti si gira e mi guarda storto..a me sembra una bella battuta....boh..i cosentini nn hanno il senso dell'umorismo...)...
sicuramente meglio il primo...evvabbè...si rifaranno al 3..




dai era carina come battuta...che persone seriose ci sono lì da te...
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 14-01-2005 19:42  
ho visto oggi "che pasticcio bridget jones"....nonostante sia stato ampiamente criticato sia qui che dalla critica mi è piaciuto parecchio,e in effetti non brilla di originalità, il regista si è limitato a ricalcare le gag del primo episodio con la speranza di ottenere lo stesso successo al botteghino...ma per il resto è molto molto carino, la trama è diventata (almeno secondo me) leggermente più seria, perchè nonostante le figuracce di bridget siano sempre le stesse (anzi direi perfino peggio), si sono trattati anche argomenti(come il senso di inadeguatezza di bridget, o tutte le sue insucerezze)che sono più che comuni oggi, e rispecchiano verosimilmente la realtà..
insomma, vi consiglio di andarlo..certo, è ovvio che se non vi piace il genere non potete andare lì e aspettarvi di trovare il film del secolo, con effetti speciali, grandi tematiche...ma nel suo genere l'ho trovato davvero ben fatto!!!
l'unico rammarico che mi ha lasciato è stato appunto questa mezza occasione sprecata, sto cavolo di regista (se non sbaglio diverso da quello dell'1) non abbia voluto rischiare e spaziare un po' di più, essere un po' più creativo...ha preferito andare sul sicuro, e mi dispiace che lo abbia così reso un comune prodotto commerciale come se ne vedono tanti oggi....
per il resto risate e romanticismo assicurato!!!:grin:
....e colin firth.... ma quanto era bello...

vorrei sapere altri vostri pareri, così vedo se è piaciuto solo a me...

_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-01-2005 11:28  
Contiene Spoiler

Sono perfettamente d'accordo con lorelai e gbgbgb.
Anch'io l'ho visto ieri. Ho trovato molto spumeggiante e divertente tutto il primo tempo: ho riso tantissimo, certe volte mi bastava semplicemente vedere la faccia di Bridget-Renee x farmi venire le lacrime.
Avete presente la scena di lei in versione Maria e Mark come il capitano Von #### sulle colline?
Il secondo tempo mi è sembrato senza ritmo, piatto, francamente noioso e prevedibile.
Nel complesso preferisco il primo film, sarà che il tutto mi è sembrato + armonico rispetto a questo sequel, poi c'era la curiosità di vedere quali volti erano stati scelti x i personaggi del libro (x chi come me l'ha letto) o cmq la curiosità di conoscere una storia nuova (x chi nn aveva letto i libri)
Già il secondo libro mi aveva un pò deluso... tutti quegli inciuci col vicino di casa, il muratore, addirittura la storia della prigione... insomma si sfiorava l'irreale! Vabbè che trovare un uomo dolce, comprensivo, innamorato, bello, ricco come Mark è possibile solo nei film o nei romanzi
Nel film mi ha deluso il fatto che ai fratelloni di singletudine viene dato ancora meno spazio; poi Rebecca trasformata in una tenera fanciulla dagli occhi di cerbiatta, innamorata di Bridget... Diamine! Io volevo l'acidissima, bellissima e snobbissima del libro!
Mi dispiace anche di nn aver visto il filippino mezzo nudo in casa di Mark
Quanto agli attori: lei era ed è perfetta, mi sembra che faccia meno smorfie rispetto al primo film, il che secondo me è molto positivo!
Hugh Grant versione bastardo è forse l'unico ruolo in cui lo trovo interessante.
Colin... ovviamente nulla da dire sul suo aspetto, però avrei preferito vederlo un pò meno "rigido". E' vero che Darcy è sì innamorato, tenero, ma anche molto snob e conformista... Però nel primo film i due aspetti della sua personalità erano emersi, qui sembra proprio che abbia ingoiato un manico di scopa x tutto il film!

Ho letto che tra gli extra del prossimo dvd dovrebbe esserci la scena della celebre intervista a Roma
Inoltre sono sicura di aver visto una foto di Bridget in versione cavallerizza: forse anche questo si vedrà nel dvd.
Pare che sia in cantiere un terzo libro su Bridget, chissà
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-01-2005 16:07  
Dunque...
ieri sera mi dirigo al cinema, purtroppo fra me e le mie amiche vige ancora la democrazia, e, nonostante continuassi a dire che probabilmente non valeva la pena spendere sette euro del cinema per questo film mi è toccato vederlo in quanto è la maggioranza che decide.
che dire, inizio dicendo che nemmeno il primo mi era piaciuto, ma almeno era la novita, bene questo ne è la fotocopia mal riuscita. Le gag mi sembrano sempre le stesse, leggisi lei culona che precipita verso la telecamenra, i personaggi sono quelli, la storia è più o meno la stessa
Nulla di nuovo sotto il sole quindi.
Direte che è un film che fa ridere, ebbene, risate di gusto non ne ho fatte, un paio di forzate si tanto per non addormentarmi.
Sarei uscita volentieri prima, e sfioravo il suicidio se mi veniva in mente che qualche sala + in la facevano the grudge.
voto 1 per incoraggiamento, lo sconsiglio a tutti

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-01-2005 17:32  
quote:
In data 2005-01-15 11:28, LucyVP03 scrive:
Pare che sia in cantiere un terzo libro su Bridget, chissà



sul libro passi, ma il film? si salvi chi può

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2005 17:34  
non lo vedrei neanche gratis

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 15-01-2005 17:44  
quote:
In data 2005-01-15 11:28, LucyVP03 scrive:
Pare che sia in cantiere un terzo libro su Bridget, chissà



ma cos'è sta moda delle trilogie?bah...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 15-01-2005 21:07  
quote:
In data 2005-01-15 17:44, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-01-15 11:28, LucyVP03 scrive:
Pare che sia in cantiere un terzo libro su Bridget, chissà



ma cos'è sta moda delle trilogie?bah...


quoto di brutto...
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
bambylove

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 25
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 16-01-2005 01:14  
Quasi quasi avevo pensato di andarlo a vedere...ma forse è meglio fidarmi di voi dato che il primo non è mi è sembrato il massimo!...ma in ogni caso sono curiosa...quindi magari aspetto l'uscita del DVD!

  Visualizza il profilo di bambylove  Invia un messaggio privato a bambylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127546 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: